Il Cestino di Google Analytics

Il Cestino di Google Analytics 02

Il Cestino di Google Analytics

Bella vita quando si può tornare sui propri errori eh?

Ah, già che ci siamo ci scusiamo per la mancanza di aggiornamenti su questo blog da più di un mese. ARGH!

Tutto è dipeso da un ottimo inizio delle nostre attività sin da Settembre. Arrivati a Dicembre e a inizio anno nuovo siamo stati molto molto occupati con le scadenze, i lavori da iniziare, portare avanti, concludere, nuovi ingressi nel team e altre cose delle quali, lo so, a voi interessa relativamente. Ma le scuse erano dovute. 

Da oggi torneremo a pubblicare con maggior regolarità

Bene! Sbrigate le pratiche di prammatica torniamo all’argomento simpatico di questo post. 

Ogni tanto mamma Google ci mette a disposizione uno strumento ulteriore per migliorare la nostra operatività – anche se è vero che molto spesso invece ci mette i bastoni tra le ruote cambiando delle cose in corsa, dalla mattina alla sera e lasciando scoprire a noi che cosa diavolo sia successo, quando ci riusciamo e se ce ne accorgiamo tout-court.

In questo caso il nuovo strumento a disposizione di chi utilizzi Google Analytics è… il Cestino!

Sì, esatto, proprio come quello che abbiamo sul Desktop del nostro PC e nel quale allegramente gettiamo tutto quanto fa immondizia nelle nostre cartelle ma, in questo caso, con una funzione più di recupero che di eliminazione.

Avete eliminato la proprietà di un Sito Web o qualche altro dato? Vi siete pentiti? State sbattendo la testa sulla scrivania perché lo avete fatto per errore o un gatto saltellando garrulo sulla tastiera ha composto la fatidica sequenza di tasti tale da eliminare per voi?

Niente paura! Grazie al Cestino di Google Analytics per ben 35gg – attenzione non di più! – sarete in grado di ripristinare tutto come prima.

Questa piccola ma importante feature della piattaforma non è ancora a disposizione di tutti. Google ha confermato che sarà pian piano implementata a tutti gli utilizzatori ma ci sembrava interessante farlo presente in maniera che lo sapeste sin da subito.

Dove troverete questo fatidico Cestino?

Cestino di Google Analytics 01

Basta andare nella parte dell’Amministrazione, selezionare una qualsiasi proprietà e poi utilizzare il Cestino per recuperare tutto quanto eliminato volessimo ripristinare.

Easy and fast!

articolo by Leonardo Vannucci (lvannucci@affabula.com)

Se questo articolo ti è stato di qualche utilità perché non ci lasci i tuoi dati e-mail in maniera da ricevere gli aggiornamenti dei nuovi post? Sulla barra di destra puoi anche trovare tutti gli spazi Social dove siamo presenti, potrebbe essere un’occasione interessante di scambio di idee, approfondimenti e – vedi mai – collaborazioni.
Ti aspettiamo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *