Proteggere e promuovere i creativi

affiliazione ad Affabula

 

Promuovere e proteggere i creativi è una delle ragioni
che ci spingono a crescere

Già nel momento della costituzione di Affabula avevamo in mente una serie di sviluppi successivi, primo dei quali avrebbe dovuto essere quello di svolgere il compito di proteggere e promuovere i creativi, freelancers alle prime armi, attraverso una collaborazione reciproca che portasse vantaggi chiari per tutti:

  • opportunità di lavoro per chi comincia da zero o si trova in difficoltà
  • aiuti per superare gli ostacoli che, vissuti da soli, sembrano insormontabili
  • possibilità per Affabula di soddisfare sempre meglio le richieste dei propri clienti

Questa idea che avevamo programmato nel tempo è divenuta per noi una necessità stringente. Dopo vi spieghiamo perché, ma intanto…

Nessuna pozione farlocca né sistemi piramidali!

Come abbiamo già avuto modo di dire in un altro post del blog noi non amiamo i metodi di affiliazione piramidali. Ognuno dia il giudizio che vuole su questi metodi di marketing aggressivi ma noi di Affabula ci sentiamo dall’altra parte del mondo.

  • COLLABORARE
  • CRESCERE
  • INNOVARE

Questi concetti – o meglio obiettivi – rimarrebbero bellissime cornici vuote appese alle nostre mura se non fossimo profondamente convinti che è dalla collaborazione che nascono le idee migliori.

Ogni tanto per spiegarsi bisogna affidarsi alle parole di altri.

Se qualcuno esprime un concetto che vorresti condividere meglio di quanto faresti tu allora quello è il momento di non aver paura e far parlare gli altri. Questa mattina ci siamo imbattuti in una bellissima presentazione a slide di Google pubblicata su SlideShare a firma di Erick Schmidt Johnathan Rosenberg. Ve la riproponiamo perché spiega perfettamente la filosofia con la quale è nato il nostro Gruppo di Comunicazione. (guardatela a tutto schermo, che meraviglia anche dal punto di vista grafico)

Sei un freelancer creativo? Hai bisogno di protezione? Ti occupi almeno di una tra le seguenti attività?

  • Web Design
  • Social Media Marketing
  • Grafica Digitale
  • Fotografia
  • Bloggin o scrittura online
Allora noi possiamo promuoverti e proteggerti!

Patti chiari amicizia lunga: i lavori che ti vengono commissionati SONO TUOI LAVORI. Un’affiliazione al nostro spazio open, alla nostra Rete Orizzontale ti assicura questi vantaggi.

  • Confronto con un team di esperti per la risoluzione di problemi che potrebbero insorgere nella realizzazione dei progetti a te assegnati dai clienti
  • Promozione delle tue attività in co-branding con le nostre attraverso tutte le forme di promozione online che riterremo opportune
  • Protezione in caso di controversie con il cliente
  • Sostituzione periodica nello svolgimento delle tue attività in caso tu ne abbia bisogno da parte dei nostri collaboratori
  • Assegnazione di lavori direttamente da parte nostra

L’ultimo punto ti sembra interessante? Ecco qual’è la nostra necessità stringente: la crescita di Affabula è stata più rapida di quanto ci aspettassimo, per fortuna. Questa crescita, che speriamo costante, prevede che le nostre fila debbano ingrossarsi nei prossimi mesi.
Non esiste modo più semplice di fallire se non quando ci si trova a dover prendere decisioni che devono poter essere sia rapide che giuste. Ecco perché piuttosto che affidarci ad una selezione non capillare di nuovi compagni di viaggio preferiamo aiutare a crescere persone che già svolgono le attività che noi stessi svolgiamo, aiutarli a superare tutti quei problemi che anche noi da freelancers abbiamo incontrato, conoscerli meglio e contribuire alla nostra ed alla loro crescita anche condividendo le nostre conoscenze e collaborare ad una parte dei nuovi lavori che ci verranno commissionati.

RICAPITOLANDO
(parola orrrrribile)

Tu potresti cominciare a dormire sereno: in caso di necessità sapresti di poter ricevere consulenza, confronto, idee e supporto.
Noi potremo cominciare a dormire sereni: Nei prossimi mesi il passaggio reciproco di saperi con voi ci permetterà di realizzare nuove attività, essere ancora più efficaci e innovativi per rispondere all’esigenza crescente di Internet di aggiornamento e professionalità.
Sia tu che noi, infine, potremmo giovarci di attività di co-branding per crescere insieme e aumentare la nostra riconoscibilità ed autorevolezza e, cosa fondamentale in questo magmatico mondo in costante evoluzione, individuare nuove strade, nuove opportunità, osare…

Le vie del Signore poi sono infinite (speriamo). Un giorno potresti decidere di rimanere definitivamente a collaborare con noi o essere cresciuto al punto tale da poter volare con ali sicure e creare più serenamente la tua attività stabile avendo acquisisto skills, metodo di lavoro e… pelo sullo stomaco.

Abbiamo già contattato alcuni di voi che per le vie strane del destino si sono trovate a chiederci consigli o a farci proposte e che abbiamo scoperto essere vicine alla nostra idea di lavoro così ben espressa dalle slide che avete visto più in alto. 

Il prossimo potresti essere tu!

Se sei interessato a saperne di più e ad approfondire
contattaci subito su info@affabula.com

Se questo articolo è stato di tua utilità non perderti nessuno dei nostri contenuti, iscriviti alla nostra NewsLetter utilizzando il box in alto a destra. Sempre a destra troverete tutti i nostri canali Social dove potrete seguirci, interagire con noi molto più agilmente che qui e condividere anche il vostro pensiero con noi.

articolo © by Leonardo Vannucci (lvannucci@affabula.com)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.