Le Notifiche di Facebook sono importanti.

Le Notifiche di Facebook sono importanti

Vuoi che le Notifiche di Facebook raggiungano i tuoi lettori?

Le notifiche di Facebook, queste chimere!

Lo scopo per il quale hai aperto la tua Pagina Facebook è quello che ottenga quanti più Mi Piace possibili e che i tuoi lettori riescano a leggere quello che proponi. Se non fosse così che cosa hai aperto a fare una Pagina Facebook? 🙂

È risaputo da tutti ormai che Facebook limita la visibilità dei post delle Pagine Private secondo schemi che mutano sempre ma che non credo che saranno mai cancellati.

Niente da fare, se vuoi raggiungere una fetta di audience più ampia puoi utilizzare la Promozione dei Post creando una campagna con Facebook Ads.

MA… C’è sempre un MA nella vita. Forse sto per dirti una cosa che è ovvia, ma così ovvia da farti abbandonare la nostra mailing list (come, non hai ancora lasciato il tuo indirizzo? Corri al box in alto a destra e pentiti!). 

Eppure sono convinto che ancora molte persone non si siano accorte che esiste un’altra possibilità, molto più diretta e semplice, per far sì che i lettori di una Pagina ricevano notifiche di Facebook per ogni post proposto.

Come?

Una volta che si è messo un Mi Piace su una Pagina si può ancora agire sulla stessa finestra a tendina e spuntare la meravigliosa, splendida, luminescente, effervescente voce Ricevi le Notifiche. Una volta fatto qualsiasi post della Pagina venga pubblicato si tramuterà per chi ha fatto questa scelta in una notifica che lo avvertirà. Ecco dove potete trovare la voce da selezionare:

Notifiche di Facebook 02

Beninteso, per chi non conoscesse ancora questa opportunità aggiungiamo che è possibile selezionarla anche verso un Profilo Personale: la vostra nonnina belga scrive su Facebook una volta ogni passaggio di cometa? Il vostro stream è così colmo da non permettervi di vedere le sue petunie appena sbocciate? Beh, ma scusate, spuntate “Ricevi le notifiche” anche per lei, no?

Insomma…

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia!

Molte persone magari vi stanno dando un Mi Piace di circostanza – malandrini – ma altre saranno davvero intenzionate a non perdersi nessuno dei vostri post

Due noterelle a margine:

  • Scrivete post interessanti e piacevoli e non uccidete le persone con millemila contenuti al giorno. Poco ma buono.
  • Amici followers quello che vi si chiede non è un matrimonio. Spuntate quella voce, potrete toglierla quando vorrete.
Per concludere e ringraziare…

La nostra neonata Pagina Facebook ha raggiunto proprio oggi i suoi primi 100 Mi Piace. Abbiamo ringraziato tutti direttamente su Facebook…

 
E allora anche noi lo chiediamo a voi, se questo post vi è sembrato utile e volete rimanere in contatto con le nostre attività e news andate su Facebook, lasciateci il vostro Mi Piace e poi regalateci un sorriso spuntando “Ricevi le Notifiche“.
Manitù ve ne sarà grato riempiendo le vostre valli di verde e bufali (argh).
articolo di Leonardo Vannucci (lvannucci@affabula.com)

Una Risposta to “Le Notifiche di Facebook sono importanti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.